top of page
  • Immagine del redattoreFosco o

Buonasera




penso sia giunto il momento di presentarsi.

mi chiamo Oscar e sono un ragazzo di 27 anni, studente di medicina da 6, con un anno di psicologia precedente alle spalle. mi sembra giusto scrivere due righe per informare i lettori di chi stia dietro queste pagine.

ho sempre lavorato nel campo della disabilità infantile, sin da quando all'età di 19 anni circa ho iniziato, grazie a una dottoressa mia cara amica e tramite l'associazione di Croce Rossa Italiana a fare da aiutante, per mancanza di termine adatto, durante delle seduto di ippoterapia per bambini affetti dalle più disparate problematiche motorie, psichiche o comportamentali che fossero.

mi sono immediatamente innamorato di questo mondo, del vedere i progressi che l'attività di equipe poteva portare in poco tempo a pazienti anche estremamente gravi. mi ricordo quasi ogni sorriso fatto dopo aver toccato una tappa che sembrava irraggiungibile. da quel momento, anche dopo l'aver passato il test di medicina, il proposito è sempre stato quello: diventare neuropsichiatra infantile. si sono susseguiti esami e materie dalla fascinazione immensa per me, ma la meta è sempre rimasta quella di un lavoro con l'età dello sviluppo. Ed eccoci qui, a pochi mesi dalla laurea, a scrivere su un minuscolo blog delle esperienze che sto vivendo come educatore, lavoro fondamentale nella rete di assistenza che questi bimbi meritano. è la prima linea di contatto.

assieme alla mia psicoterapeuta ho elaborato questa consapevolezza di una scrittura catartica e così ho iniziato anche a volerla condividere con un pubblico che potesse arricchirmi con critiche e commenti.

non mi dilungo: in ogni caso chi vorrà seguirmi scoprirà presto altro su di me.

spero possiate, leggendo queste pagine, scoprire e apprezzare un mondo che troppo spesso viene lasciato nascosto perchè difficile da guardare, ma vi prometto che se mantenete lo sguardo anche quando complicato può donarvi tantissimo.

Oscar


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

101

mi perplime come numero: fossero state 100 sarebbe andato meglio, ma 101 è strano. fisso la pagina e riaggiorno le statistiche del sito....

Comentários


bottom of page